E.ion® System. Le uniche cappe che sanificano l'aria.


La vita moderna ha modificato le condizioni naturali dell’aria e spesso, nell’ambiente in cui respira, l’uomo si trova di fronte a condizioni di squilibrio delle cariche elettriche presenti nell’aria in cui prevalgono ioni di carica positiva che generano disagi fisiologici.Inoltre il numero degli ioni atmosferici con carica negativa (che facilitano il benessere ambientale), viene forzatamente abbassato dal riscaldamento centralizzato, dal condizionamento dell’aria, dal fumo, dall’elettricità statica generata dai campi elettrici. Sia nell’ambiente di lavoro che nelle abitazioni, quindi, gran parte delle persone respirano aria impoverita di ioni.

Falmec propone una tecnologia esclusiva che consente di ricreare nell’ambiente cucina, mediante la IONIZZAZIONE BIPOLARE CONTROLLATA, gli ioni atmosferici che non solo eliminano in maniera naturale gli odori sgradevoli, ma ristabiliscono un equilibrio ionico ottimale, con notevole giovamento per il benessere psicofisico.

E.ion System, atmosfera di benessere.

Riduzione degli odori fino al 95%.

Grazie alla ionizzazione bipolare controllata, le cappe E.ion® System rilasciano all’interno della cucina degli ioni simili a quelli presenti nell’atmosfera. In questo modo vengono neutralizzati sia i cattivi odori che gli agenti irritanti o inquinanti come batteri, virus, acari, pollini, spore, polveri, fumi nocivi o gas di scarico. Gli ioni hanno inoltre un effetto positivo sull’equilibrio psicofisico, determinando un miglioramento dell’umore e della concentrazione. 

Gli ioni dell’atmosfera sono prodotti da fenomeni naturali come fulmini, cascate, onde marine. La tecnologia E.ion® System applica un campo elettrico bipolare al flusso d’aria per ottenere lo stesso risultato. La ionizzazione bipolare controllata non comporta diffusione di ozono nell’ambiente domestico e può essere utilizzata per purificare e sanificare l’ambiente. Gli odori sgradevoli sono ridotti dal 70% al 95%, come risulta dai test a norma Uni 13725:2004 effettuati presso le università di Udine e Milano. L’efficienza delle cappe E.ion® System è ulteriormente perfezionata dal filtro combinato Carbon.Zeo. 

Libertà di installazione e risparmio energetico.

Le cappe E.ion® System non hanno bisogno di tubazioni per lo scarico esterno dei fumi e degli odori. Perciò possono essere installate dovunque, senza lavori di muratura, con un
migliore impatto estetico e con la massima versatilità di collocazione della zona cottura all’interno della cucina. Inoltre, non essendoci tubazioni verso l’esterno, non si disperdono né il calore del riscaldamento invernale, né l’aria fresca della climatizzazione estiva, evitando sprechi energetici e mantenendo sempre un comfort termico ottimale nell’ambiente. 

Un sensore per misurare la qualità dell’aria.

Un apposito sensore a forma di foglia, presente nelle cappe E.ion® System, rileva la presenza di composti organici volatili (VOC), gas odorosi, formaldeide, fumo di sigaretta e tutti gli agenti inquinanti che sono presenti nell’aria. Risulta quindi un ottimo indicatore per misurare la qualità dell’aria domestica. Queste informazioni sono tradotte nella colorazione della foglia che gradualmente da gialla diventa verde, quando migliorano le condizioni ambientali.

Funzione automatica. Grazie alla funzione automatica, qualora il sensore rilevi un peggioramento della qualità dell’ambiente domestico, la cappa si attiva da sola, purificando e sanificando l’aria. 

Carbone e zeolite: filtrazione secondo natura.

L’esclusivo filtro combinato Carbon.Zeo di Falmec, utilizza materiali di origine naturale, quali la zeolite ed il carbone attivo, per trattenere gli odori con la massima efficacia.

Carbone.
I carboni attivi sono dei materiali contenenti principalmente carbonio sotto forma di microcristalli di grafite, trattati in modo da ottenere una struttura porosa con una vasta area superficiale interna. Grazie a queste caratteristiche, sono in grado di trattenere molti tipi di sostanze, attraendone le molecole e assorbendole al loro interno.

Zeolite.
La zeolite è un minerale con un’alta capacità di assorbire i composti organici e il vapore acqueo. Questa proprietà deriva direttamente dalla microporosità della sua struttura cristallina. Inoltre la zeolite, grazie alle sue caratteristiche chimiche, rilascia calore a contatto con l’umidità, riducendola. L’utilizzo della zeolite è quindi molto importante sia per ridurre gli odori che per assorbire il vapore acqueo derivante dalla cottura in cucina.

Lunga durata, semplice manutenzione.
Il filtro combinato Carbon.Zeo ha una durata  molto elevata: indicativamente 3 anni con un utilizzo normale della cappa. Dopo 18 mesi si consiglia inoltre di rigenerarlo ponendolo in forno a 200° C per due ore.

Piani cottura
Falmec world
Distribuzione
News & press

Falmec S.p.A. Via dell'artigianato, 42 - 31029 Vittorio Veneto TV - Italia.
Fax 0438 501531 - P.Iva 02344900267 - Reg. Imprese e Cod. Fiscale TV02344900267 - Cap. Soc. € 416.000,00