Premi.

Premi.

Falmec ha vinto numerosi premi sia grazie alle partnership con designer affermati ed emergenti, sia grazie alla passione che mette nel creare prodotti belli e funzionali. Migliorare la qualità della vita sempre.

Rialto.

Rialto è stata premiata con il prestigioso Red Dot Design Award nel 2010, un riconoscimento le cui origini risalgono al 1955 e che ogni anno tiene traccia delle tendenze più importanti nel mondo. Rialto è una cappa disegnata da Antoniazzi e Niolu ispirandosi ai corrimano dell'omonimo ponte di Venezia. Un modello che quindi onora la tradizione della nostra terra pur abbinandola a tecnologie esclusive. Ad esempio la possibilità di ordinarla in Fasteel, uno speciale acciaio anti impronta che, grazie all'impiego della No finger print technology, mantiene la cappa splendida e lucente negli anni.

Prestige.

Il modello Prestige, progettato da Emo Design, è stato premiato con un Red Dot Design Award nel 2010, aggiudicandosi uno degli agognati punti rossi che la giuria assegna ai prodotti con un design di alta qualità. Prestige è stata esposta nei Red Dot Design Museums e nell'Annuario del design Red Dot. Questo cappa si distingue per le funzionalità tecnologiche combinate a un'estetica che la rende anche lampada d'ambiente con vetri sagomati e temperati bianchi o neri.

Dama.

Dama, creata da Emo Design, ha vinto sia un Good Design Award nel 2017 che un Iconic Awards Best of Best nel 2018. Il Good Design Award rappresenta uno dei più prestigiosi premi internazionali conferito ai prodotti maggiormente innovativi dell’anno. L'Iconic Awards ha l’obiettivo di promuovere la qualità degli spazi abitativi attraverso un design funzionale. Dama, della collezione Circle.Tech, è un ‘oggetto’ che va ben oltre la semplice cappa aspirante e assume il duplice ruolo di elemento d’arredo e corpo illuminante. Essa integra in un unico corpo aspirazione e filtrazione, massimizzando l’efficienza, riducendo l’ingombro e fornendo nuove e originali possibilità di design.

Oceano E.ion®.

Oceano E.ion®, interamente progettata da Falmec Lab, si è aggiudicata un Good Design Award nel 2017 e un Iconic Awards Winner nel 2018. Essa fa parte della collezione E.ion® System, una linea che agisce mediante la ionizzazione bipolare controllata, eliminando i cattivi odori fino al 95%. Presenta un design lineare e minimal combinato inoltre ad alte prestazioni, come l'aspirazione perimetrale che coinvolge tutta la lunghezza della struttura. Per questo ha convinto due giurie che operano in base a criteri quali: concept, innovazione, qualità del design, funzionalità, praticità ed ergonomia.

Sintesi.

Sintesi by Falmec Lab ha vinto un Iconic Awards e ben quattro European Product Design Award nel 2018. Entrambi questi concorsi premiano ogni anno solo i migliori prodotti in termini di funzionalità, innovazione e consapevolezza ambientale, in grado di migliorare la vita quotidiana di ognuno di noi. Sintesi, il nuovo sistema di aspirazione e cottura integrato Falmec, ha convinto le giurie grazie al suo design minimalista, agli ingombri ridotti, all´efficienza energetica e alla facilità di installazione e pulizia.

Bellaria.

Bellaria, disegnata da Marco Zito, ha vinto uno European Product Design Award nel 2017 grazie al design essenziale ed elegante che la rende un complemento d´arredo luminoso perfetto per ogni tipo di ambiente. Dotata di luce LED dimmerabile e realizzata in prezioso vetro di Murano, Bellaria è un vero gioiello che custodisce la raffinata tecnologia E.ion® System capace di sanificare realmente l´aria da batteri, virus, pollini, muffe e acari.

Prisma.

A Prisma, creata da Saggia Sommella, è stato conferito un Good Design Award nel 2014 grazie al suo particolare design sfaccettato realizzato solo con materiali di altissima qualità (vetro temperato bianco o nero e acciaio inox AISI 304 con finitura scotch brite) e alle sue dotazioni standard che comprendono una pulsantiera touch e una luce LED ambientale per arredare la cucina.

Materia.

Materia, progettata da  Saggia Sommella, ha vinto un Good Design Award nel 2017 soddisfacendo i criteri di bellezza e funzionalità richiesti dalla giuria preposta. Materia è al passo con gli ultimi trend che stanno riscoprendo texture materiche e industriali come il cemento, materiale con cui essa viene realizzata. In più fa parte della collezione Circle.Tech che, sfruttando lo spazio in modo orizzontale anzichè verticale, permette di dare spazio alla creatività di designer e architetti. Essa si avvale anche della tecnologia Carbon.Zeo capace di eliminare cattivi odori e umidità sfruttando le proprietà di due materiali totalmente naturali (carbone attivo e zeolite).

Falmec S.p.A. Via dell'artigianato, 42 - 31029 Vittorio Veneto TV - Italia.
Fax 0438 501531 - P.Iva 02344900267 - Reg. Imprese e Cod. Fiscale TV02344900267 - Cap. Soc. € 416.000,00