News & press

per un aggiornamento costante

26 febbraio 2018

Falmec protagonista Di Iconic Awards Innovative Interior 2018

Falmec si aggiudica tre premi nel contest Iconic Awards Innovative Interior, che ha l’obiettivo di decretare quali siano i migliori prodotti dell’anno nel mondo dell’interior design. Fedele allo standard olistico che è stato sostenuto per più di 60 anni dal German Design Council e al motto Design imKunstverein, questo concorso vuole promuovere il miglioramento della qualità della vita all’interno delle soluzioni abitative attraverso un design bello e funzionale.

Iconic Awards Innovative Interior 2018 vanta un programma variegato e interessante che copre ogni aspetto del settore design. Programma che ha come cornice il KölnischerKunstverein, museo d’arte di Colonia.

Una giuria di esperti formata da nomi autorevoli ha avuto l’arduo compito di vagliare tutte le candidature pervenute nelle nove categorie di prodotti secondo criteri di valutazione quali praticità, ergonomia, concetto generale, funzionalità, qualità del design, innovazione, longevità.

Falmec si è aggiudicata un premio per ognuno dei prodotti candidati.

Il modello Dama, della collezione Circle.Tech, ha convinto la giuria grazie alle linee contemporanee e alle doti innovative che porta con sé aggiudicandosi addirittura l’ambitissimo premio Best of Best. Il corpo formato da due leggeri anelli concentrici realizzati in metalli preziosi come rame e acciaio, si appoggia elegantemente nel quadro d’insieme della cucina regalando un’atmosfera magica agli ambienti grazie alla luce ambientale che lascia filtrare.

La cappa Oceano, ultima nata della collezione E.ion®, ha vinto il riconoscimento Winner grazie all’eleganza e al cuore tecnologico che la contraddistinguono. Purezza geometrica, minimalismo e contemporaneità sono le prerogative estetiche di questa cappa, in grado di aspirare lungo tutta la sua struttura, raggiungendo così una superficie molto più ampia di aspirazione.

Sintesi, nuovo sistema di aspirazione e cottura integrato,racchiude tutte le features indispensabili per cucinare all’insegna della comodità. Si aggiudica il trofeo Selection grazie all’innovativo sistema di aspirazione posteriore, all’integrazione totale, all’efficacia, alla facilità di installazione e alla silenziosità.

Falmec, in qualità di vincitrice della sezione Best of Best, ha partecipato alla cerimonia d’onore di premiazione che si è tenuta durante IMM Colonia a Gennaio 2018.

Falmec S.p.A. Via dell'artigianato, 42 - 31029 Vittorio Veneto TV - Italia.
Fax 0438 501531 - P.Iva 02344900267 - Reg. Imprese e Cod. Fiscale TV02344900267 - Cap. Soc. € 416.000,00