News & press

per un aggiornamento costante

28 giugno 2018

Novità Settembre 2018.

Anticipate in occasione di Eurocucina 2018 saranno disponibili a partire da Settembre alcune delle nuove proposte Falmec pensate per soddisfare le esigenze di tutti e migliorare i gesti quotidiani e la qualità della vita di ognuno di noi, traendo ispirazione dalla vita stessa.

Come sempre le parole chiave che accomunano questi prodotti sono: design, innovazione e qualità Made in Italy.

Soluzioni smart, funzionali e dal design accattivante che sono il risultato di un pensiero e di una cura autentica per le esigenze di chi interagisce con l’oggetto, e per l’ambiente in cui vengono inseriti. Nascono così oggetti unici, curati nel più minuzioso dei dettagli e studiati con cura e attenzione in ogni loro aspetto.

Gruppo Incasso E.ion® System
Con tecnologia brevettata E.ion® System, la nuova versione di Gruppo Incasso, una cappa totalmente integrata nel pensile che soddisfa le richieste attuali di un design essenziale e minimal. Una cappa che purifica l’aria grazie alla ionizzazione bipolare controllata che rilascia ioni simili a quelli presenti nell’atmosfera all’interno di spazi chiusi, riducendo cattivi odori e sostanze potenzialmente dannose per l’organismo come batteri, virus, muffe e acari. La produzione di ioni atmosferici consente, inoltre, una maggiore sensazione di benessere psicofisico, determinando un miglioramento dell’umore e della concentrazione. Gruppo Incasso E.ion®, come tutte le cappe dotate di questa tecnologia, è caratterizzata da un sensore che rileva costantemente la presenza di agenti inquinanti, visualizzando la qualità dell’aria in un display a forma di foglia che cambia colorazione da giallo (aria da purificare) a verde (aria purificata). La cappa è inoltre dotata di funzionamento automatico, per avere sempre la garanzia della migliore aria in casa.

Spazio
Spazio, disegnata da Francesco Lucchese, è il risultato di un’idea progettuale davvero innovativa in cui il concetto di funzionalità diventa espressione di una straordinaria esperienza a 360°. Un design pensato per utilizzare e sfruttare in modo intelligente lo spazio e in grado di offrire una maggiore praticità nelle attività in cucina. La struttura portante a isola da 180 cm, infatti, si compone di comodi ripiani in vetro fumè per riporre in modo ordinato stoviglie o qualsiasi altro oggetto utile in cucina, un canale attrezzato con ganci per l’organizzazione degli utensili e un sistema di illuminazione a LED che illumina non solo il piano, ma che fornisce anche un’accogliente ‘luce ambiente’. Ma a fare di Spazio una cappa unica nel suo genere sono gli accessori e le funzionalità aggiuntive che ne derivano. Spazio è infatti dotata di porte USB e prese elettriche con ‘vista inferiore’ che consentono di ricaricare devices elettronici come tablet, smartphone o lettori MP3 e averli sempre a portata di mano, e un supporto ‘porta tablet’ per consultare in modo pratico e veloce qualsiasi applicazione e perché no, gustose ricette. La cappa offre inoltre la possibilità di alloggiare un piccolo orto domestico (fornito da Falmec come accessorio) per la coltivazione di piante aromatiche direttamente in cucina. Essa è dotata di tecnologia Circle.Tech.

Vega
Vega, della collezione Circle.Tech, è una cappa a soffitto filtrante caratterizzata da una meticolosa cura delle proporzioni che ha consentito di disegnare un prodotto dall’aspetto estremamente semplice e leggero. La sottile cornice, disponibile in diverse finiture, è separata in segmenti simmetrici che delineano un dettaglio grafico verticale rendendo il prodotto armonioso e delicato. Infine l’aspirazione perimetrale ed il pannello inferiore illuminato definiscono un prodotto architettonico e razionale adatto a tutti gli ambienti cucina.

Levante
Levante si caratterizza per una geometria essenziale, composta da un corpo in vetro, disponibile in colore bianco o nero, e un pannello posto nella parte inferiore, illuminato in tutta la sua superficie e racchiuso in una cornice di acciaio che conferisce un’eleganza unica. La cappa ha la particolarità di poter essere alzata o abbassata a seconda delle esigenze grazie a un sistema Sali/Scendi motorizzato, controllabile tramite telecomando. L’altezza può essere gestita in funzione delle necessità, per poi salire allineandosi al soffitto, al termine dell’utilizzo. Levante fa parte della collezione Circle.Tech.

Virgola No-Drop
Virgola No-Drop, della collezione Design, risponde in modo efficace allo sgradevole fenomeno del gocciolamento dei liquidi di condensa dei vapori, accentuato con l’utilizzo di piani a induzione. La tecnologia No-Drop System, brevettata da Falmec, risolve questo problema grazie all’utilizzo di una batteria di filtri metallici a lame incrociate progettati per far condensare i vapori che vengono raccolti in un apposito collettore. I filtri sono inoltre trattati in superficie con un particolare rivestimento che evita la formazione di gocce di condensa, i vapori della cottura sono invece polverizzati e distribuiti in maniera uniforme sulla superficie e poi aspirati. Disponibile nelle misure da 60, 90 e 120 cm, Virgola No-Drop è dotata di un motore molto efficiente, con portata di 800 m3/h, pulsantiera elettronica e illuminazione LED dinamica, per la regolazione della tonalità di colore della luce.

Alba
Alba è la nuova cappa a soffitto dal design pulito e minimale disegnata da Valerio Sommella e Alberto Saggia. Un ‘cuore’ funzionale incassato nel controsoffitto, unito a una cornice perimetrale sporgente in vetro - unico elemento visibile dell’intero sistema - fa di Alba una soluzione ideale per chi privilegia uno stile sobrio ed elegante, caratterizzato da un forte rigore geometrico. Il risultato estetico è semplicemente straordinario: la cornice in vetro, infatti, disegna una linea ben definita e trasparente che si illumina grazie a un sistema a LED posizionato lungo tutto il perimetro della cappa quando quest’ultima è in funzione. In tal modo, il piano cottura viene illuminato in modo efficace. La cappa è dotata di aspirazione perimetrale mentre il pannello bianco tinteggiabile consente di adeguare, in caso di necessità, la tonalità del pannello stesso a quella del soffitto assicurando così una perfetta continuità e integrazione della cappa nel controsoffitto. In termini di prestazioni, invece, Alba garantisce un’ottima funzionalità ed estrema flessibilità nell’installazione grazie alle varie opzioni di motorizzazioni e soluzioni che rispondono alle varie esigenze ed altezze nel controsoffitto. Inoltre, la cappa può essere installata in versione filtrante grazie all’esclusivo kit filtrante soffitto Carbon.Zeo che garantisce un’efficacia doppia rispetto alle classiche soluzioni di questa tipologia. Alba fa parte della collezione Design.

Quantum
Falmec ha presentato anche una nuova soluzione integrata, Quantum. Esso esprime il concetto dell’unico e indivisibile, proprio delle particelle quantiche, che interpreta al meglio l’essenza di questo prodotto: una soluzione che combina perfettamente in un unico corpo aspirazione e cottura. Il sistema è composto da un piano cottura ad induzione e un apparato aspirante centrale dotati di flap in vetro che si aprono e chiudono automaticamente. Il tutto è impreziosito da una sottile cornice in acciaio nero opaco che ne delimita la zona di aspirazione e funge nel contempo da elemento protettivo. Quantum è dotata infine di modalità automatica che regola la velocità dell’aspirazione in funzione della cottura per avere sempre un funzionamento ottimale.

Tutte queste novità saranno disponibili a partire da Settembre 2018.

Falmec S.p.A. Via dell'artigianato, 42 - 31029 Vittorio Veneto TV - Italia.
Fax 0438 501531 - P.Iva 02344900267 - Reg. Imprese e Cod. Fiscale TV02344900267 - Cap. Soc. € 416.000,00