News & press

per un aggiornamento costante

22 maggio 2018

Sintesi vince quattro European Product Design Award

Falmec prosegue con un'annata d'oro vincendo ben quattro premi dello European Product Design Award 2018, concorso nato per premiare tutte quelle soluzioni di design che riescono a migliorare la qualità della vita in modo bello e pratico, rendendola più facile e anche più piacevole.

Sintesi si è aggiudicata i seguenti riconoscimenti:

Platinum winner nella categoria Kitchen Appliances.
Gold winner nella categoria Household appliances.
Gold winner nella categoria Kitchen Furniture.
Gold winner nella categoria Kitchen Accessories/Tabletop.

La nuova soluzione integrata by Falmec è caratterizzata da un design pulito e geometrico, dall'unicità delle performance e dall’unione - in un unico corpo - del sistema aspirante e del piano cottura a induzione.

Essa si fonde totalmente nel piano di lavoro grazie anche a un apparato aspirante dotato di flap che si aprono durante il funzionamento, scomparendo e allineandosi in modo perfetto - quando chiuso - con il piano di cottura, per una superficie uniforme senza alcun spessore, che ne agevola le attività in cucina e ne facilita la pulizia.

Il corpo aspirante si sviluppa in verticale - nella parte posteriore - aspirando in modo bilanciato i fumi di cottura e consentendo il massimo sfruttamento dello spazio interno del mobile e un ingombro quasi inesistente.

Sintesi assicura massima silenziosità grazie a particolari materiali fonoassorbenti ed efficienza energetica grazie a un particolare motore che le consente di raggiungere la classe energetica A++.

L’incontro ‘intelligente’ tra cottura e aspirazione, inoltre, consente una facile installazione che non prevede interventi di adattamento al piano di lavoro grazie a una cornice in acciaio inox che ne avvolge il corpo.

Sintesi, infine, dispone dell’esclusivo filtro combinato Carbon.Zeo che unisce zeolite e carbone attivo, materiali di origine naturale, in grado di trattenere gli odori e di ridurre l’umidità generata dai vapori di cottura.

Una novità rivoluzionaria e innovativa che sintetizza e unisce tutta l’esperienza e il “know-how” nell’aspirazione con una tecnologia di cottura all’avanguardia, rappresentando la sintesi dell’eccellenza Made in Falmec.

Falmec S.p.A. Via dell'artigianato, 42 - 31029 Vittorio Veneto TV - Italia.
Fax 0438 501531 - P.Iva 02344900267 - Reg. Imprese e Cod. Fiscale TV02344900267 - Cap. Soc. € 416.000,00