News & press

per un aggiornamento costante

20 novembre 2018

Spazio vince l'Archiproducts Design Award

Spazio, l'innovativa cappa progettata da Francesco Lucchese, conquista la giuria di professionisti internazionali che, ormai da 3 edizioni, si riuniscono per decretare i vincitori dell'Archiproducts Design Award.

Le caratteristiche imprescindibili per trasformare un semplice prodotto in un vincitore sono innovazione, funzionalità e ovviamente estetica. Spazio ha soddisfatto la giuria in tutti questi aspetti, superando il tradizionale concetto di cappa nell'ambiente cucina e presentandosi invece come vero e proprio complemento d'arredo: elettrodomestico e mobile intelligente, pensato per sfruttare al massimo lo spazio nell'isola e offrire una maggiore praticità nelle attività in cucina.

La struttura portante a isola da 180 cm, infatti, si compone di comodi ripiani in vetro fumè per riporre in modo ordinato stoviglie o qualsiasi altro oggetto utile in cucina, un canale attrezzato con ganci per l’organizzazione degli utensili e un sistema di illuminazione a LED che illumina ampiamente il piano di lavoro. Inoltre la cappa è equipaggiata con nuovi accessori come prese USB, supporti porta tablet e una zona verde dedicata alla coltivazione di piante indoor, dotata di un'apposita luce che ne stimola la crescita.

L'apparato filtrante incorpora la tecnologia Circle.Tech brevettata da Falmec, che unisce in un unico assieme la parte aspirante e quella filtrante, dotata di filtri Carbon.Zeo. Questi ultimi trattengono gli odori con efficacia doppia rispetto alle classiche soluzioni a ricircolo, grazie alla combinazione di carbone attivo e zeolite, ideali per l’assorbimento di composti organici e vapore acqueo.

Falmec S.p.A. Via dell'artigianato, 42 - 31029 Vittorio Veneto TV - Italia.
Fax 0438 501531 - P.Iva 02344900267 - Reg. Imprese e Cod. Fiscale TV02344900267 - Cap. Soc. € 416.000,00