No-Drop™ System

No-Drop™ System
Cos'è e come funziona il nuovo sistema brevettato



Il fenomeno della condensa è estremamente spiacevole durante le attività in cucina.
Questa si forma quando l’aria calda, proveniente dai fornelli accesi, si scontra con una superficie fredda, come quella di: piastrelle, cappa, arredi e vetri.
Con il contatto l’aria calda diminuisce di temperatura e il vapore eccedente si trasforma in acqua, o meglio, in minuscole goccioline che si depositano sulla superficie fredda di mobili e pensili deteriorandola col passare del tempo.

Per risolvere questo problema Falmec ha inventato un sofisticato sistema, particolarmente efficiente e innovativo, dal nome No-Drop™ System.

La tecnologia brevettata No-Drop™ System di Falmec ha come obiettivo ambizioso l’eliminazione di ogni goccia d’acqua in cucina.Ma quali sono i meccanismi e le innovazioni che si “nascondono” dietro questo sistema?

Nella cappa è installata una batteria di filtri in tecnopolimero a lame incrociate, appositamente conformate in modo da catturare le particelle di condensa provenienti dai liquidi di cottura.
La condensa così imprigionata viene convogliata, grazie alla forza di gravità, lungo un canale inclinato, depositandosi infine all’interno di un collettore estraibile.

Il risultato? Un ambiente salubre, confortevole e gradevole, che migliora la qualità della vita in cucina.

Ma come avviene la manutenzione del sistema No-Drop™? In modo semplice e pratico, in 3 veloci passaggi:
1) i liquidi dal collettore sono svuotabili con un rapido gesto;
2) filtri sono sganciabili e lavabili comodamente in lavastoviglie;
3) il collettore si pulisce con rapidità grazie all’uso di un panno morbido.

Presa visione della sopra esposta informativa, chiedo di essere iscritto al servizio di Newsletter di Falmec S.p.A. contenente informazioni sui prodotti o servizi di quest'ultima, nonché promozioni o inviti ad eventi ai quali la stessa parteciperà (Leggi tutto)

FALMEC SPA
Via dell'artigianato, 42 - 31029 Vittorio Veneto TV - Italia.
Fax 0438 501531 - P.Iva 02344900267 - Reg. Imprese e Cod. Fiscale TV02344900267 - Cap. Soc. € 416.000,00