Cerca
Falmec ricerca continuamente soluzioni e tecnologie che riducano la rumorosità dei prodotti e l'inquinamento acustico. Più efficienza, miglior impiego di potenza, meno rumore e minori consumi: l'equazione Falmec produce sempre risultati positivi.
Con l’innovativa tecnologia NRS™, Falmec è riuscita a creare un prodotto che coniuga le elevate prestazioni con un sensibile comfort domestico. Al di là delle cifre che certificano in maniera scientifica gli ottimi risultati raggiunti, quello che è importante dire è che praticamente la cappa non si sente più.
NRS™ (Noise Reduction System) è il sistema sviluppato da Falmec, in collaborazione con laboratori specializzati in fluidodinamica che ha consentito di realizzare una collezione di cappe incredibilmente silenziose, con notevoli benefici per la qualità della vita in cucina. La tecnologia NRS™ permette di cucinare, lavorare, parlare, ascoltare musica senza il rumore tipico della cappa, mantenendo le performance più elevate di aspirazione.
Grazie allo studio dei flussi d’aria ed ai materiali utilizzati, le cappe NRS™ riducono la rumorosità a un livello minimo, quasi impercettibile. Rispetto ad una comune cappa aspirante presente sul mercato, la rumorosità è stata abbattuta drasticamente.
Rispetto ad una comune cappa aspirante presente sul mercato, la rumorosità è stata abbattuta drasticamente. La percezione della rumorosità segue infatti una scala logaritmica secondo la quale ad ogni diminuzione di 1db corrisponde una riduzione della rumorosità pari a circa il 20% o, in altri termini, ad ogni diminuzione pari a 3db la rumorosità si dimezza.
Il sistema NRS™ dà i migliori risultati attraverso l’evacuazione dei fumi della cottura, ma può essere utilizzato anche in versione filtrante, con un filtro carbone ad alte prestazioni, di lunga durata e rigenerabile.
Caratteristiche tecniche.
- Filtro carbone lavabile e riutilizzabile
- Elevata capacità filtrante pari al 75%
- Maniglia metallica
- Cornice e filtro in alluminio
Come riattivarlo.
Lavare in lavastoviglie utilizzando un normale detergente ad una temperatura non superiore a 65C° e possibilmente non da solo. Dopo il lavaggio riattivare il filtro in forno ad una temperatura di 100C° per dieci minuti.
Quiet Mark è un programma internazionale che collauda acusticamente i prodotti, garantendo il marchio Purple Q a quelle soluzioni che dimostrano un’eccellenza nell’isolamento acustico. Quiet Mark guida questa silenziosa rivoluzione lavorando direttamente con marchi e consumatori per stabilire la riduzione del rumore e la progettazione acustica come considerazioni chiave nello sviluppo del prodotto. Inoltre, educa i consumatori sull’impatto del rumore, presentando un modo chiaro per identificare alternative più tranquille. L’accreditamento è molto apprezzato da marchi, rivenditori e consumatori finali.