News & press

per un aggiornamento costante

09 settembre 2020

Spazio vince il XXVI Compasso d'Oro

L’Osservatorio permanente del Design dell’ADI assegna alla cappa Spazio, straordinario progetto articolato di Falmec e disegnato da Francesco Lucchese, lo storico e autorevole Premio Compasso d’Oro, arrivato alla sua 26esima edizione. Un riconoscimento importantissimo a conferma di un percorso di crescita dell’azienda di Vittorio Veneto, che premia l’approccio all’eccellenza, la cura e la dedizione a formulare soluzioni innovative che migliorino la qualità del tempo speso all’interno delle nostre case.

Un orgoglio e una soddisfazione per Falmec ricevere un premio così significativo: un premio che raccoglie molti anni di lavoro e impegno quotidiano di un gruppo di persone che collaborano condividendo la passione per il proprio lavoro, con l’obiettivo collettivo di migliorare sempre.

Spazio si unisce, così, agli oltre trecento progetti premiati nel corso di più di sessant’anni di vita del Compasso d’Oro, entrando di diritto nella Collezione Storica del Premio. Istituito nel 1954, il Premio Compasso d'Oro ADI è il più antico ma soprattutto il più autorevole premio mondiale di design. Nato da un'idea di Gio Ponti, fu per anni organizzato dai grandi magazzini la Rinascente, allo scopo di mettere in evidenza il valore e la qualità dei prodotti del design italiano allora ai suoi albori. Successivamente fu donato all’ADI che dal 1958 ne cura l’organizzazione, vigilando sulla sua imparzialità e sulla sua integrità.

Il premio Compasso d'Oro viene assegnato sulla base di una preselezione effettuata dall'Osservatorio permanente del Design dell’ADI, costituito da una una commissione di esperti, designer, critici, storici, giornalisti specializzati, soci dell'ADI o esterni a essa, impegnati tutti con continuità nel raccogliere, anno dopo anno, informazioni e nel valutare e selezionare i migliori prodotti i quali vengono poi pubblicati negli annuari ADI Design Index.

ADI - Associazione per il Disegno Industriale - website


Cappa Spazio: la scheda prodotto





FALMEC SPA
Via dell'artigianato, 42 - 31029 Vittorio Veneto TV - Italia.
Fax 0438 501531 - P.Iva 02344900267 - Reg. Imprese e Cod. Fiscale TV02344900267 - Cap. Soc. € 416.000,00